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STAI VALUTANDO LA STRADA DELL’EXPORT PER LA TUA AZIENDA?

VUOI RAZIONALIZZARE LA TUA ATTUALE PRESENZA SUI MERCATI INTERNAZIONALI?

Richiedi subito il tuo check gratuito per:

  • Capire la posizione della tua azienda rispetto al processo di internazionalizzazione
  • Ricevere una valutazione dei principali mercati su cui ti conviene indirizzare i tuoi sforzi in termini di tempo e investimenti

IMPORTANTE: riceverai un check up gratuito professionale, ‘umano’ e personalizzato sulla tua azienda.

Questo potrebbe farti scoprire che i mercati di sbocco che hai in mente (spesso consigliati per ragioni di ‘moda’  e interesse) potrebbero NON rivelarsi proficui e quali invece possono portare benefici reali e concreti alla tua attività imprenditoriale.

I benefici del check up gratuito

  • Ottieni una griglia di potenziali mercati appetibili per la tua azienda;
  • Eviti dispersione di risorse e di tempo che si verificano quando ci si muove senza obiettivi;
  • Ottieni risultati concreti in tempi più rapidi

Compila il form qui sotto per richiedere

il tuo check up gratuito

Accetto le politiche sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

Il check up gratuito fa per te se:

  • La tua azienda è una PMI che ha in corso contatti, trattative e forniture con clientela sparsa all’estero, ma intendi razionalizzare i tuoi interventi, concentrandoti sui soli mercati più favorevoli ed evitando un’inutile dispersione di risorse. Se questo è il tuo caso, il check up gratuito ti fornisce un ottimo spunto per riclassificare il portafoglio clienti esteri esistente e per formulare politiche di fidelizzazione dei clienti, con l’obiettivo di consolidare la tua presenza sui mercati in esame.
  • La tua azienda si affaccia per la prima volta a un processo di internazionalizzazione e vuoi iniziare a scoprirne le potenzialità.

Perché richiedere il check up gratuito?

Identificare correttamente i mercati esteri di sbocco è di fondamentale importanza per te e la tua attività imprenditoriale, perché da questa scelta dipendono i successi di ogni strategia commerciale.

La scelta si basa sulla valutazione di alcune variabili di tipo socio economico, che vengono collegate alla natura del prodotto o servizio esaminati. 

Analizzando queste diverse variabili, otterrai una graduatoria di mercati prioritari su cui ragionare per la tua futura attività di export.

Per poter dar corso a questo tipo di analisi, compila il form che trovi qui sotto, ti ricontatterò per fissare un incontro (di persona oppure online) indispensabile per analizzare i dati numerici e le caratteristiche del prodotto/servizio che desideri esportare.

Chi è Paolo Baroni

Paolo nasce  a Mantova nel 1961. Si laurea in Economia e Commercio all’università di Parma. Per tre anni impiegato nel settore bancario, di cui due trascorsi a Milano nel settore estero del Banco di Roma, successivamente ricopre per 23 anni il ruolo di export manager alla Manerba Spa di Mantova, settore arredamento, operando prevalentemente sui mercati europei comprese alcune ex-Repubbliche Sovietiche, in Medioriente e su alcuni mercati africani. Dal 2013 opera come consulente commerciale export, affiancando gli imprenditori e aiutandoli a organizzare e implementare nella propria azienda l’attività commerciale al di fuori dei confini del mercato domestico.

Testimonianze su

Paolo Baroni

I had the opportunity and pleasure of working with Paolo for a number of years, his hands-on approach, consulting and powerful personality won him respect. Paolo's work ethics made it easy to work on projects together and he always went out of his way making every transaction so much easier, a solution oriented and a great person to work with.

Keith Kerr - Responsabile amministrativo CSB Group Malta

Ho apprezzato la capacità commerciale di Paolo di calarsi in un settore merceologico a lui sconosciuto prima e di dimostrare sin da subito una padronanza nella gestione dei clienti.

Fausto Vacchelli - titolare Mexem Sas

La mia intenzione era di ricorrere alla professionalità di Paolo per sviluppare i mercati esteri. Dopo aver costatato l’impossibilità per me di ottenere quei risultati, mi sono fatto guidare da lui per conseguire una diversificazione del mio portafoglio clienti sul mercato nazionale, rivolgendomi con successo ad altri settori merceologici.

Gabriele Bonetto - Titolare Bonetto Srls

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