logo

PIANIFICAZIONE, VERIFICA E CONTROLLO FISCALE: COME OTTENERLI NELL’INTERESSE DELLA TUA IMPRESA?

Richiedi subito il tuo check fiscale GRATUITO per ricevere supporto nella valutazione degli adempimenti

tributari e contabili.

Per aumentare tua consapevolezza in materia e raggiungere la migliore efficienza fiscale.

Il check up fiscale gratuito ti aiuta a:

  1. Controllare e verificare gli adempimenti già sostenuti all’Agenzia delle Entrate in termini di correttezza e di conformità sostanziale alla tua attività.

  2. Analizzare le imposte in termini di liquidazione e di pagamento, alla luce delle agevolazioni di periodo o strutturali.

  3. Analizzare in modo puntuale la determinazione del reddito di impresa.

  4. Applicare il principio di derivazione e il suo impatto nella determinazione del reddito di impresa.

  5. Applicare le modalità di effettuazione delle verifiche sulla competenza delle scritture di fine anno.

  6.  Rilevare le operazioni d’esercizio in conformità con i criteri civilistici e contabili applicabili.

Compila il form qui sotto per richiedere

il tuo check up gratuito

Accetto le politiche sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

Perché richiedere il check up gratuito?

La vita dell’azienda è ricca di implicazioni, anche e soprattutto di natura fiscale.

L’obiettivo di questo check up, tra gli altri, è di aumentare la tua consapevolezza in materia e aiutarti a raggiungere la miglior efficienza fiscale. 

Naturalmente, è importante sottolineare come ogni azione debba rientrare nella legalità, ed evitare in maniera categorica che la pianificazione fiscale sconfini nel territorio dell’evasione e dell’elusione fiscale.

Il check up fiscale consiste in servizi di pianificazione, verifica e controllo, nell’interesse della tua impresa e delle attività relative agli adempimenti tributario - contabili.

Questo ti permette di ottenere un puntuale supporto nella valutazione, in termini di correttezza e convenienza, dei comportamenti adottati e da adottare.

Il check up fiscale viene effettuato anche mediante la predisposizione di check list, che tengono conto dell’esigenza di prevenire e/o controllare il rischio fiscale (tax risk management).

Inoltre, il servizio può consistere in una due diligence fiscale: in operazioni di acquisizione societaria, viene fatta un’analisi precisa e particolareggiata volta ad accertare la posizione fiscale della società target e a individuare le eventuali aree di rischio e le passività latenti (due diligence fiscale). 

Compila il form qui sotto per richiedere

il tuo check up gratuito

Accetto le politiche sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

Chi è Francesco Lerro

Francesco Lerro è titolare dello studio Lerro di Mantova, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e societaria. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna, dal 1995 Francesco è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Mantova e all’Albo dei Revisori Contabili dal 1999. È consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Mantova.

Lo studio Lerro è costituito da un team di commercialisti e avvocati, che lavorano assieme da oltre 25 anni. La longevità di questo rapporto ha permesso di trarre il meglio dalle procedure al servizio dei clienti e di proporre un’offerta integrata multidisciplinare di eccellente livello qualitativo.