logo

SCOPRI SE LA TUA AZIENDA GODE DI BUONA SALUTE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, PATRIMONIALE E FINANZIARIO, OPPURE SE CI SONO SEGNALI CHE POSSONO FAR INTRAVEDERE UNA CRISI DI IMPRESA PROSSIMA.

Richiedi subito il tuo check gratuito

I benefici del check up gratuito

  1. Conosci la situazione reale della tua impresa sotto un punto di vista economico, finanziario e patrimoniale.

  2. Getti le basi per un’azione strategica, diretta a migliorare l’utile e la liquidità.

  3. Migliori i rapporti con le banche.

  4. Conosci la reale capacità di generazione di utile e liquidità della tua impresa.

  5. Acquisisci maggiore consapevolezza della realtà della tua azienda.

Compila il form qui sotto per richiedere

il tuo check up gratuito

Accetto le politiche sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

In cosa consiste il check up gratuito

Procediamo alla misurazione e alla valutazione delle capacità finanziarie ed economiche della tua azienda.

Lo facciamo attraverso l’analisi di bilancio e l’analisi dei principali indici, con cui si verifica se l’azienda corre rischi finanziari, se ha buoni margini, quanto è indebitata, se è in grado di generare liquidità, se paga troppi oneri finanziari o se ci sono dei segnali che lasciano intravedere l’inizio di una crisi.

Le informazioni fornite ti consentono come imprenditore/imprenditrice di:

  • individuare elementi di forza su cui puntare 
  • individuare elementi di debolezza su cui intervenire
  • avere un’analisi a supporto delle tue decisioni
  • gestire con più efficacia e consapevolezza i rapporti con gli intermediari finanziari.

Come funziona il check up gratuito

Per realizzare il check up gratuito ci serve l’ultimo bilancio definitivo (non in formato Cee) e relativa nota integrativa.

Ti consegneremo il report gratuito entro 10 giorni dal ricevimento dei documenti e successivamente fisseremo un colloquio (presso l’azienda oppure online) per commentare insieme i risultati emersi.

Compila il form qui sotto per richiedere

il tuo check up gratuito

Accetto le politiche sul trattamento dei dati come descritto nella Privacy Policy

Chi è Fiorella Ferracin

Fiorella Ferracin è laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Verona. È fondatrice e titolare dello studio Ferracin & Partners, specializzato in consulenza aziendale e controllo di gestione. In particolare, lo studio è la soluzione ‘specialista’ contro la ‘generalista’ nel controllo di gestione, perché il servizio è frutto di un lungo percorso di studi e di esperienze, che ha permesso ai professionisti di specializzarsi proprio in questo settore, aiutando le imprese ad essere più efficienti e raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati.

Testimonianze su

Fiorella Ferracin

Conosco Fiorella da qualche anno. E' una professionista esperta, molto seria e precisa. E' specializzata nel controllo di gestione, analisi dei bilanci e il suo apporto si rivela decisivo per aiutare l'imprenditore a capire il livello di marginalità. Sono contento di poter collaborare con lei.

Fabrizio T.

Fiorella ha la capacità di analizzare con oltre 20 anni di case history i tuoi dati aziendali e poterti costruire un controllo di gestione che ti garantirà maggiore liquidità. Fiorella è una garanzia certificata.              

Luca V.

Conosco Fiorella da oltre un anno e trovare una persona come lei è stata una grande fortuna. Fiorella è molto concreta e precisa. Mi ha aiutato a leggere i dati della mia società in un modo più analitico che mi ha fatto prendere decisioni molto utili. Un grazie Fiorella per il tuo prezioso supporto. 

Davide M.